Visita audiologica

Attrezzature innovative per le visite audiologiche a La Spezia

Contatti

Il punto di forza dello studio diretto dal Dr. Alessandro Belloni a La Spezia è l’unione tra la professionalità ed esperienza del medico con le attrezzature più moderne e all’avanguardia, fondamentali per ottenere una diagnosi precisa nel minor tempo possibile. Oltre a eseguire la visita otorinolaringoiatrica, lo specialista esegue anche le visite audiologiche: nel dettaglio, si tratta di raccogliere il numero maggiore di informazioni sulla storia e sullo stile di vita del paziente, procedendo poi ad effettuare tutti gli esami che possono consentire l'individuazione delle cause all'origine della sintomatologia riferita dal paziente.

Caratteristiche della visita

Gli obiettivi delle visite audiologiche sono diversi e cambiano in base alle esigenze specifiche del paziente. Il Dr. Belloni, impiegando strumenti di ultima generazione, provvederà a:
  • Ispezionare la membrana timpanica e il condotto uditivo esterno (mediante uno strumento denominato otoscopio)
  • Se necessario, effettuerà l'asportazione del tappo di cerume eventualmente individuato nel condotto uditivo (procedura nota anche con il nome di "lavaggio auricolare")
Richiedi informazioni

Esami audiometrici

Le visite audiologiche prevedono i seguenti esami:
  • Esame audiometrico tonale e vocale, della durata di pochi minuti e del tutto indolore, è volto a determinare la cosiddetta "soglia di minima udibilità", ovvero a individuare eventuali perdite della percezione uditiva
  • Esame impedenzometrico, spesso associato all'esame audiometrico, anch'esso della durata di pochi minuti e del tutto indolore, viene eseguito inserendo una piccola sonda nell'orecchio del paziente e serve in particolare per valutare l'elasticità del timpano e della catena di ossicini responsabili della funzione dell’udito
Fissa un appuntamento
Contattate lo studio per richiedere informazioni sulle visite audiologiche
Contatti
Share by: